NUMERO VERDE

800 132 688

FAR BENE DEL BENE
A CASA.

I nuovi servizi
di Telemedicina.

TELECONSULTO

È ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO DI TELECONSULTO DI GEMELLI A CASA

FAR BENE DEL BENE A CASA

Gemelli a Casa ha attivato il nuovo servizio di teleconsulto in regime privatistico per offrire ai pazienti la possibilità di richiedere una consulenza qualificata da parte di un medico specialista direttamente dalla propria abitazione e ricevere pareri personalizzati sul proprio stato di salute. Un triage immediato, sicuro, professionale, pensato per essere vicini alle persone.

IL SERVIZIO

Il paziente potrà ricevere assistenza effettuando una videochiamata a un medico, il quale offrirà un servizio di teleconsulto efficace ed efficiente, attraverso il quale raggiungere gli assistiti nelle proprie abitazioni, avviando un percorso di telemedicina. Lo specialista offrirà supporto e valuterà se sarà necessario o meno l’intervento a domicilio, il tutto in totale sicurezza nel rispetto delle linee guida ministeriali attualmente in vigore.

COME FUNZIONA

Per prenotare il servizio basteranno pochi minuti, effettuando una chiamata da qualsiasi dispositivo mobile (smartphone o tablet), si entrerà in contatto con gli operatori della Centrale Operativa di Gemelli a Casa, i quali faciliteranno il teleconsulto con uno specialista. Il costo del servizio al paziente e’ di 49,00 euro.

PROCEDURA DI ACCESSO

✓ Il paziente chiama la Centrale Operativa di Gemelli a Casa al Numero Verde 800 132 688
✓ Viene effettuato un primo screening da parte di un infermiere specializzato
✓ La richiesta viene evasa e si procede con la programmazione del teleconsulto da parte del coordinatore della Centrale e del Medico Responsabile del servizio
✓ Il paziente effettua il pagamento del servizio
✓ Viene eseguita la videochiamata dallo specialista
✓ Lo specialista prescrive la visita e/o l’attività da eseguire presso il domicilio del paziente o fornisce indicazioni sulla terapia e sul percorso da seguire a casa. croniche.

ASSISTENZIALI DOMICILIARI

ASSISTENZA

L’ Assistenza Domiciliare del Gemelli a Casa prevede una presa in carico globale della persona e fornisce assistenza:

✓ MEDICA
✓ PSICOLOGICA
✓ RIABILITATIVA/DI MANTENIMENTO
✓ SOCIO SANITARIA
✓ NUTRIZIONALE
✓ INFERMIERISTICA

CURE

L’ Assistenza Domiciliare del Gemelli a Casa prevede le seguenti cure:

✓ DI SUPPORTO
✓ DELLE SINDROMI DI ALLETTAMENTO
✓ DELLE ULCERE DA DECUBITO
✓ DELLE MEDICAZIONI AVANZATE

TERAPIE

L’ Assistenza Domiciliare del Gemelli a Casa presta le seguenti terapie:

✓ ENDOVENOSE/INTRAMUSCOLARI

GESTIONE

L’ Assistenza Domiciliare del Gemelli a Casa si fa carico della gestione:
✓ DELLE STOMIE
✓ DEGLI ACCESSI VENOSI CENTRALI
✓ DEI CATETERI VESCICALI
✓ DELLE MEDICAZIONI AVANZATE
✓ DELLA FASE AVANZATA DELLA MALATTIA E ACCOMPAGNAMENTO AL FINE VITA

LA VALUTAZIONE DEL BISOGNO

Nell’approcciare i bisogni dei pazienti, Gemelli a Casa dispone dei più aggiornati strumenti e software di valutazione multidimensionale che permettono un’analisi approfondita dei problemi e la definizione di un piano di assistenza individuale – PAI.

IL PIANO INDIVIDUALE E GLI ALGORITMI PREDITTIVI

Che siano brevi o lunghi periodi di cura, un assistito di Gemelli a Casa non rimane mai solo. Il PAI, piano di intervento individualizzato, concordato con la struttura nei casi di post-ospedalizzazione, prevede l’intervento integrato di diverse componenti, cliniche, assistenziali, sociali e psicologiche e viene condiviso con il nucleo familiare, in modo da garantire una consapevolezza ampia e diffusa a tuti gli interessati. Grazie al fatto che Gemelli a Casa è l’unico soggetto in Italia a condurre una ricerca scientifica sugli “Algoritmi predittivi per la popolazione anziana non autosufficiente” sarà in grado, dopo una approfondita valutazione multidimensionale e un piano individualizzato di assistenza, di aiutare a prevedere e definire profili di evoluzione dello stato di salute del paziente.

Gentile visitatore

In ottemperanza alla Circolare del Ministero della Salute del 17/02/2010 inerente la pubblicità dei Dispositivi Medici, e a tutela del Consumatore, il sito Telemedicinanet.it è riservato esclusivamente ad Operatori Sanitari, Medici, Infermieri, Farmacisti, Acquisti, Enti, Rivenditori o Distributori attuali e potenziali, Italiani ed Esteri. Il Sito non prevede vendita diretta al pubblico od a utilizzatori finali diversi dalle categorie suddette. Entrando in questo sito dichiarate esplicitamente di appartenere a una di queste categorie. Le informazioni riportate nel sito e relative a dispositivi medici prodotti e distribuiti non hanno alcuna natura pubblicitaria. Tutti i contenuti, in qualunque forma realizzati, (testi, immagini, fotografiche, descrizioni tecniche, allegati), hanno natura esclusivamente informativa e volti a portare a conoscenza degli operatori medici i prodotti distribuiti.

Proseguendo con la navigazione dimostri di aver compreso quanto sopra citato.